';
TIZIANO EDINI

INTERPRETAZIONE NEL CANTO

 

Tiziano EdiniNel 2007 si diploma presso MTS Musical The School di Milano e dallo stesso anno inizia a lavorare come performer nelle principali produzioni di musical italiane. Nell’estate 2022 la prima esperienza europea lo porta alla fortezza di Kufstein nel ruolo del Che in Evita, sotto la regia e coreografia di Enrique Casa Valga nella produzione Operettensommer.
In Italia ha collaborato con il Teatro delle Erbe in “Christmas Show” come ensemble; con la Compagnia della Rancia in “High School Musical” come ensemble e in “Cats” nel ruolo di Parsifal e Rum Tum Tugger; Per Poltronissima in “Gypsy” era il ruolo di L.A. Diretto da Massimo Romeo Piparo prende parte ai musical “Sistina Story” nel ruolo di Charlot ed ensemble, “Sette Spose per Sette Fratelli” nel ruolo di Beniamino, “My Fair Lady”, “Billy Elliot”, “Evita” nel ruolo di Augustìn Magaldi al teatro Sistina in Roma e in tour; ancora “Jesus Christ Superstar” come ensemble alla Rotterdam Ahoy. Con la regia di Federico Bellone prende parte a “West Side Story” nel ruolo di Big Deal, “Un Americano A Parigi” nel ruolo di Adam Hochberg al teatro Carlo Felice di Genova; in “Fame Saranno Famosi” è il  ruolo di Joe Vegas; in “Mary Poppins” è il ruolo di Park Keeper/Northbrook e alternate di Bert al teatro Nazionale di Milano e Teatro Sistina in Roma. Per il cinema lavora come ballerino in “Puoi Baciare Lo Sposo” mentre in televisione lavora come Tap Dancer nel programma televisivo “Music” condotto da Paolo Bonolis. Segue le coreografie dello spettacolo teatrale “Mariti e Mogli” (Woody Allen), diretto e interpretato da Monica Guerritore, con la quale prenderà parte allo spettacolo a due “L’Amore io Canto”. Ancora una volta a Genova ne “La Vedova Allegra” come Chez Maxim’s e danzatore presso il Teatro Carlo Felice.
Segreteria

ASSOCIAZIONE CULTURALE NONSOLOTEATRO Sede legale: via Bartolomeo Eustachi, 2 – 20129 Milano – ITALY Codice Fiscale: 97770200158