Federica Caroppa in “CONTRORA – HOUSE OF SHADOWS”
Si è appena conclusa l’edizione 2013 del “Festival Internazionale del Film di Roma” e l’Apulia Film Commission è stata presente con “CONTRORA – HOUSE OF SHADOWS”, uno psico-thriller segnalato come Evento Speciale di The Business Street e frutto di una coproduzione internazionale tra Italia e Irlanda (Interlinea Film, Ripple World Pictures e Barter Spa).
La proiezione è avvenuta giovedì 14 novembre al Cinema Barberini di Roma, alla presenza degli addetti al settore, della regista Rossella De Venuto e del cast: l’irlandese Fiona Glascott (‘Resident Evil’) ; Pietro Ragusa (“Il talento di Mr Ripley”), l’italo americano Federico Castelluccio (‘I Soprano’), Ray Lovelock (“L’onore e il rispetto”, “Caterina e le sue figlie”, “Don Matteo”) e Salvatore Lazzaro ( “Il capo dei capi”, “La Piovra”, “Baciamo le Mani”).
Ad interpretare Annie, il ruolo chiave del film, è la giovanissima, FEDERICA CAROPPA, già affermata cantante per Fonopoli (presieduta da Renato Zero) e allieva “MTS”.
“Sinceramente quando la produzione mi ha proposto questo ruolo ero un po’ scettica perché i thriller a me fanno paura e poi avrei dovuto affrontare cambiamenti radicali di look. La curiosità mi ha spinto ad accettare e sono felicissima ora per aver vissuto i mesi della realizzazione del film in giro per l’Italia e all’estero con un cast formidabile. Sono anche onorata per aver contribuito al riconoscimento di “Controra” come Evento Speciale al Festival di Roma. Invito tutti a vederlo a cinema perché resterete col fiato sospeso per 90 minuti”
Con questo film, in programmazione in Italia da marzo 2014, il talento di Federica Caroppa approda anche sul grande schermo.